Tropea, una storia millenaria

Tropea, una storia millenaria

Trascorrere le vacanze a Tropea è un’esperienza stupefacente. Protagonista di antiche leggende e nota in tutto il mondo per le sue magnifiche vedute paesaggistiche, Tropea è portatrice di una ricca storia attraversata da secoli di arte e cultura.
Maestosa e stupefacente, domina il mare cristallino da una vasta rupe di rocce, accompagnata dalla Chiesa di Santa Maria dell’Isola, secolare rifugio dei navigatori quando ancora non era collegata alla terraferma.
Il santuario è oggi raggiungibile da una ripida scalinata scavata nella roccia ed è circondato da un rigoglioso giardino colmo di piante mediterranee.
Il panorama è sensazionale: al di là delle trasparenti acque del mare potrete avvistare le Isole Eolie e la Sicilia con il suo monumentale vulcano dell’Etna.
Un labirinto di incantevoli vicoletti vi condurrà per il centro storico, tra chiese di varie epoche, palazzi nobiliari, settecenteschi balconi con vista sul mare e botteghe di prodotti tipici, come il salame piccante Nduja di Spilinga o le cipolle rosse di Tropea.
Potrete anche lanciarvi in emozionanti tour in barca e salpare dal porto turistico di Tropea per visitare Capo Vaticano, Parghelia, Ricadi, Briatico e Zambrone, imperdibili tappe di un itinerario in mezzo al mare.
Unica e straordinaria: la Calabria è ricca di meraviglie ed esperienze che lasceranno un ricordo indelebile nel vostro cuore.